Chi è Cristian Filippini?

 

Cristian Filippini - Self Portrait

Cristian Filippini – Autoritratto

 

Nato a Brescia il 3 Giugno 1975,
dopo gli studi tecnici si dedica all’arte ed in particolar modo alla fotografia.

Consegue il “Diploma Accademico in Scenografia” presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia ed una “Specializzazione in Fotografia di Moda” presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.

Fotografo Professionista dal 2000.

Dal 2003 a tutt’oggi è docente alla LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, presso il Corso di Laurea in Fotografia, prima tenendo i corsi di “Metodologie delle Tecniche Fotografiche” e di “Stampa B/N Fine Art”, ora di “Fotografia Digitale” e “Progettazione della Professionalità”.

Nel 2005 ha fondato PalcoGrafico®, studio fotografico e scuola di fotografia dove, fino al 2012, si è occupato di servizi fotografici e ha tenuto corsi di fotografia a vari livelli.

Cristian Filippini si occupa di campagne pubblicitarie nei settori della moda, dello still life e dell’arredamento d’interni, collaborando con agenzie fotografiche e agenzie pubblicitarie.

I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore come Vogue, Estetica, Anna, Grazia e su cataloghi e cartellonistica per campagne pubblicitarie di aziende presenti sul territorio italiano ed estero.

In ambito artistico ha esposto in importanti città in Italia (Milano, Venezia, Brescia, Napoli, Perugia, Foggia…) e negli Stati Uniti (New York, New Jersey, North Carolina…).

 

Pin It on Pinterest

Share This